Gestione campagna Adwords, controllo e adattamento
Una puntuale gestione delle campagne Adwords è fondamentale per ottenere buoni risultati.
controllo del CTR, delle performance e dei costi della campagna;
ottimizzazione delle parole chiave;
miglioramento degli annunci;
aggiunta estensioni di annuncio: ad esempio sitelink e callout;
adattamento della strategia di offerta: dopo qualche settimana dall’attivazione della campagna, con la collezione di una adeguata quantità di dati inerenti l’andamento della campagna;
verifica dell’assenza di una frode di clic da parte di bot o persone malintenzionate;
produzione di un report aggiornato settimanalmente con il rendimento della campagna pubblicitaria e dei Key Performance Indicator definiti con il cliente. Analisi dei dati tramite per capire il comportamento degli utenti e gli eventuali interventi migliorativi e correttivi da effettuare.
Il pagamento da parte del committente non avviene in base al numero di Impression, cioè il numero di volte in cui la pubblicità viene mostrata, ma il costo viene addebitato solamente quando l’annuncio viene cliccato.
Prodotto/servizio da pubblicizzare;
presenza di competitor;
durata della campagna;
aspettative del cliente che si rivolge all’agenzia;
budget a disposizione per la promozione.
What’s Next?
An email and phone call from one of our representatives.